Come sono cambiate le relazioni nel corso dei secoli?
Antico:
Il primo approccio con una ragazza era spesso tramite i genitori o un conoscente (amici o cugini). Chiedevi il loro permesso per uscire massimo due ore al giorno se ti andava bene. Superato questa prima fase partiva un corteggiamento timido ascoltando musica romantica e riempiendola di attenzioni e regali. I luoghi che la potevi portare erano limitati come il suo portone o la piazza. Dopo una o due settimane di corteggiamento poteva scattare il primo bacio.
Moderno:
Con un click hai una vasta scelta di ragazze per poter scrivere la stessa frase:”ciao ci possiamo conoscere?”. Ti trovi dopo un minuto a parlare di quale posizione preferisce e se ti va male hai sempre la scorta. Selezionate con cura trovi chi ti piace veramente e cerchi di uscire il prima possibile così eviti inutili chiacchere da chat ma lei ha bisogno di tempo (settimane o mesi) per conoscerti in chat. Non demordi e arriva il giorno dell’incontro e vi vedere per un caffè. La frequentazione continua fra discoteche, pub, alcolici e musica molto lontana dal romanticismo passato. Ovviamente avete già fatto sesso dalla prima sera.
Antico:
Parlate di tutto e del vostro futuro insieme e fra alti e bassi lottate insieme per non far finire la relazione.
Moderno:
Parlate con emoticon e abbreviazioni e se ci sono frasi di senso compiuto o sono di sesso o di come vi siete divertiti in discoteca. Al primo problema vi mollate per poi tornare insieme il giorno dopo.
Antico:
Mano nella mano, occhi solo per lei e per lui, frasi dolci e sempre presenti fra loro.
Moderno:
Mano sul cellulare, occhi sul nuovo post, frasi di Bukowski, possibile assenza anche per due giorni.
Dimmi se ti senti più moderno o antico con un commento e se ti ricordi tante altre differenze fra ieri e oggi.
